Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

sabato 3 novembre 2007

03 Novembre 2007

Bigio Belgio
Apprezzo molto la fantasia dei meteorologi belgi. In Belgio il cielo è grigio, comunque, a prescindere. Ma loro lo annunciano in modo sempre diverso. Per sorprendersi. Possono anche arrivare a prevedere “cielo sereno” per intendere “cielo azzurro ma grigio”.

Disturbo bipolare
Certi giorni ho il morale così alto che le giraffe mi guardano direttamente negli occhi e gli elefanti mi parlano negli orecchi. Ma cert’altri riesco a vedere solo i loro sederi. Da sotto, mentre sono seduti.

Alibi
Per spiegare la realtà, la teoria delle superstringhe postula l’esistenza di un certo numero di dimensioni spaziali aggiuntive, che sarebbero però inaccessibili alla nostra esperienza diretta. Ne sono entusiasta. Così quando commetterò errori suonando la chitarra potrò sempre scusarmi dicendo che in realtà è sulle sue corde nascoste che sto suonando come si deve.
Non state ancora ridendo? Per forza, la parte migliore della battuta si trova nelle dimensioni arrotolate.

Calli
A Venezia non si circola facilmente, specialmente attraverso i calli frequentati da sciacalli. Come Ca’ Rogne.

Nuovo paradigma
L’economia sarà diventata più importante della fisica solo quando uno dei possibili enunciati del secondo principio della termodinamica reciterà: in un sistema monopolistico, il prezzo della benzina può soltanto aumentare.

Intorno a Vignanello
La velocità del getto che si emette durante uno starnuto può raggiungere gli 80 km/h. Cavolo! Se starnutisco sulla Variante rischio di prendermi una multa.

Nessun commento: