Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

lunedì 12 dicembre 2011

Speciale - Travisamenti -- Atto Terzo (Ancora Verosimili d'Autore)

(L'Atto Secondo si trova qui.)


La mitomania patriarcale di uno dei fondatori della meccanica quantistica nel graffiante adattamento della band umoristica per antonomasia.
Elio e Le Storie Tese, Bohr to be Abramo

La storia di una donna vitale ma truffaldina, affascinante ma ingannatrice - e del suo inaspettato smascheramento da parte di un’innocente fanciulla.
Luigi Sailer, L’ha vista Teresa

Figa, patata, patonza, sorca, topa e molto ma molto altro: tutti hanno un piccolo dizionario di appellativi per l’origine del mondo. Ma quanti riuscirebberi a reggere testa al sommo compendio partorito dall’erudizione fatta persona?
Umberto Eco, Il nome della cosa

All’epoca della presentazione della famosa ammiraglia di casa Lancia, all’Avvocato fu concesso il privilegio di personalizzare molti accessori e dotazioni. I taccuini sono ora stati svelati.
Gianni Agnelli, Variazioni sulla Tema

E se la riscossa nazionale italiana partisse dalle Marche? Sognare non ci costa nulla, specie se ad aiutarci accorre un monumento della fantascienza.
George Lucas, L’impeto colpisce Ancona

Dallo stesso genio scettico e magistrale, capace di spaziare dalla divulgazione scientifica all’autobiografismo più esistenzialista, un’inedita critica dei canoni architettonici più consolidati.
 Primo Levi, Se questo è un duomo

“Perchè insomma, tutti i libri iniziano con la pagina numero uno... per cui, non è che uno come me si può sottrarre alla regola, capisci?”
Vasco Rossi, Dispari sopra

Un uomo in crisi di identità. E un unico indizio: una banconota in tasca.
Luigi Pirandello, Uno, nessuno e centomila lire


Nessun commento: