Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

venerdì 12 ottobre 2007

12 Ottobre 2007

Nobel per la letteratura 2007

Il Premio Nobel 2007 per la letteratura e' stato assegnato alla scrittrice di origine iraniana Doris Lessing. Deluso l'americano Philip Roth, da anni candidato al premio. Per consolarlo, il presidente Bush dara' finalmente inizio alla terza guerra mondiale. Amareggiato anche il cantautore Bob Dylan, candidato per 6 anni di seguito. Per consolare lui, i Rolling Stones prolungheranno di un anno il loro ennesimo tour mondiale. Grande notizia per il narcotraffico mondiale. Scontento anche a casa Benigni, che alcune voci volevano tra i candidati. Secondo indiscrezioni, il regista di "La vita e' bella" non sarebbe piu' tanto convinto del titolo del suo famoso film, e nei prossimi spettacoli userà lo pseudonimo Rinchiuso Maligni e reciterà solo brani tratti dall'Inferno. Sorpresa: al posto del conte Uguccione comparirà il re di Svezia...

Partito Democratico

La prossima domenica si terranno in Italia le elezioni primarie per eleggere la "costituente" del Partito Democratico. Un euro per ciascuna firma. Si teme assenteismo, specialmente da parte dei consumatori di caffe' espresso al bar. Geniale: un partito democratico con un solo candidato alla segreteria: quando l'ha saputo, Fini si e' sentito battuto sul tempo.

Nobel per la pace 2007

Assegnato ad Al Gore, insieme alla commissione dell”IPCC, il premio Nobel per la pace di quest’anno. E’ stata premiata la sua attività di divulgatore dei problemi ambientali che riguardano l’intero pianeta. Gli sconvolgimenti climatici in atto metteranno potenzialmente a repentaglio intere popolazioni e civiltà. Questo presumibilmente sara’ motivo di estesi conflitti armati. Dunque si tratta di un premio che preannuncia un’epoca in cui non ci saranno piu’ premi Nobel. Per la pace, si intende. Al loro posto tuttavia verranno istituiti i premi Nobel per la difesa. Del tuo orticello.

GNAMmete!

Ha finalmente un vincitore il concorso indetto dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Fanfulla per una scultura a tema geometrico. L’angusto scultore Giano Palindromi si e’ aggiudicato la competizione con il suo bozzetto intitolato “Isotropia”, raffigurante un volto ed un deretano umano accoppiati. Molto soddisfatti i critici qualunquisti, che vi vedono un ritratto vivido dell’odierna classe politica italiana. Non esageriamo: non tutti sono cosi'! Alcuni sono molto peggio.

Britney nuda

Circola su Internet la versione non censurata dell’ultimo videoclip di Britney Spears. La cantante vi compare in pose discinte. Rispondendo ad una domanda sulla presunta competizione della Spears, Maria Carey e Kilie Minogue hanno risposto con un sospiro:”Ma no! Noi siamo molto avanti…da anni incidiamo dischi con la fica!”

Porta di bronzo

Finalmente rinnovata la porta di bronzo dell’abitazione del papa Benedetto XVI. Il pesante incarico ha richiesto ben due anni di lavoro. Senza contare la preparazione delle manovalanza, che per impratichirsi con il pregiato materiale si era esercitata a manipolare la faccia di Ratzinger.

Nessun commento: