Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

mercoledì 24 ottobre 2007

24 Ottobre 2007

Nanotecnologie
Ormai le nanotecnologie sono ovunque. Ieri, scavalcando in bici il traffico cittadino, inalavo beatamente benzene e idrocarburi incombusti quando all’improvviso ho starnutito. Ho cosi’ sintetizzato nel mio fazzoletto degli innovativi diodi organici.
Le nanotecnologie, oltre che nei polmoni, sono sulla bocca di tutti. Al punto che tra poco, invece di ammettere la propria incompetenza, verra’ considerato piu’ educato dire che non si capisce un nano-tubo.

Decorrenza termini
Dopo che Berlusconi sara’ morto non si potrà nemmeno accusarlo di essere vissuto. A quel tempo anche questo sara’ andato in prescrizione. O sara’ stato quantomeno depenalizzato.
(N.b.: il correttore semantico di Word sottolinea di verde la parola “depenalizzato”! E consiglia di “sostituirlo con termini piu’ semplici ed immediati”. Affinché anche Bondi lo possa capire. Ok: termini tipo “riqualificato in modo da eludere la legge legalmente” rendono meglio l’idea? Chi ha scritto tal software crede evidentemente che l’Italia sia rimasta a prima del secondo governo Bislusconi. Comunque, i vostri sospetti sull’autore del software sono fuoristrada: Mastella non sa cosa sia la semantica.)

Restyling
Bruno Vespa si e’ accorto che il calo degli ascolti del suo programma di seconda serata dipende dall’incoerenza tra il suo titolo e il suo contenuto. Porra’ finalmente rimedio ribattezzandolo “Porca a porca”.

Reliquie
Sara’ venduta all’asta la Mercedes di Padre Pio. Pensate, quando il santo l’ha acquistata era una semplice Topolino. Ma era gia’ sufficiente per infrattarsi in buona compagnia.

Padre fenolo
Pochi sanno che Padre Pio e’ tra gli ideatori del cambio sequenziale al volante. Per un’esigenza pratica: il normale cambio manuale finiva sempre per infilarglisi nelle stimmate dei palmi delle mani.
Questo per chiarire il contributo dato all’automobilismo dall’acido fenico.

Fanatismo
Ad aggredire Calderoli sul treno mesi fa sarebbero stati militanti del suo stesso partito politico. Avrebbero scoperto che la sua auto non ha i cerchi in lega. Gli stessi aspetterebbero di entrare nel bagno di Bossi prima di aggredirlo. Secondo una soffiata, la sua carta igienica sarebbe perfettamente bianca.

Nessun commento: