Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

venerdì 9 novembre 2007

09 Novembre 2007

Revisionismo
Dopo anni dalla deprecabile sentenza mediatica, ora Bislusconi e’ arrivato ad affermare che il suo “editto bulgaro” nei confronti di Biagi, Santoro e Luttazzi non c’e’ mai stato. Tanto valeva che dicesse anche: “Io apprezzo molto il dottor Biagi; anzi, vi dirò di più: da piccolo sono stato Enzo Biagi anche io!”.

Mazzate
La nazionale di baseball italiana ha battuto per 6 a 2 la compagine USA, zeppa di professionisti della massima serie statunitense. Un risultato incredibile. Ma non inaspettato: non e’ la prima volta che, anche nei campi di competenza, gli statunitensi dimostrano in fondo di non capire una mazza.

Emissioni
Insieme ad altri 15 stati, la California starebbe facendo ricorso contro l’agenzia statunitense per l’ambiente (EPA), che non ha ancora concesso allo stato governato da Schwarzenegger la deroga per introdurre leggi sulle emissioni di gas serra più rigide di quelle federali. La California e’ sempre stata all’avanguardia per questo, ma del resto ci vuole poco: le leggi federali sull’ambiente sono arretrate. Per esempio, non mettono ancora limite alla quantità di stronzate che possono liberamente essere emesse dal suo presidente.

Biciclaggio
Ridurre l’inquinamento cittadino favorendo la circolazione di biciclette e’ un’idea buona solo a patto che la maggior parte degli abitanti abbandoni con ciò le auto. E’ invece decisamente buonissima per quelli che vogliono continuare a usare le auto e nondimeno lavarsi la coscienza pensando che il miglior mezzo di sequestro e stoccaggio dei gas di scarico siano gli alveoli polmonari.

Nessun commento: