Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

martedì 13 novembre 2007

13 Novembre 2007

Coni
Se la fisica oggi non attira più giovani come un tempo, forse la colpa e’ anche di Einstein. Infatti, se Einstein fosse stato goloso oltreché illuminato, forse nella teoria della relatività si parlerebbe, oltre che di coni di luce, anche di coni gelato. Che la renderebbero molto più digeribile.

Aggiornamenti
La Cei ha aggiornato la traduzione in italiano delle preghiere cattoliche. In chiesa non si dirà più “Ave Maria” ma “Rallegrati, o Maria”. Insospettabile una così evidente apertura alla legalizzazione delle droghe leggere. Il “Padre nostro” invece reciterà “non abbandonarci alla tentazione”. Di uscire dalla chiesa.
Sono in serbo altre chicche. L’”eterno riposo” diventerà “Il sonno a tempo indeterminato”, mentre il “rosario” sarà ribattezzato “spineto”.

Ricerca
Il governo e’ stato battuto nell’odierna votazione per un emendamento che assegnerebbe più fondi alla ricerca. Forse non desiderava che si facesse ulteriore ricerca sui suoi retroscena.

Disastro
Zolfo e greggio sono fuoriusciti in gran quantità da una petroliera e da dei mercantili contaminando pesantemente il Mar Nero. Secondo il WWF si tratta di un grande disastro ambientale. Secondo altri, della nuova fase dell’attività’ creativa dello stesso che colorò di rosso la Fontana di Trevi a Roma. Avrebbe voluto il Mar Nero di nome e di fatto.

Nessun commento: