Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

lunedì 3 dicembre 2007

3 Dicembre 2007

Illuminato
Nell’enciclica “Spe salvi” Benedetto XVI ha scritto che “Marxismo e Illuminismo hanno fallito”. Per chiarire il concetto, subito dopo si e’ accertato di censurare il passo “luce dona alle menti” contenuto nella versione italiana di “Stille nacht”.
Sempre per disposizione papale, da quest’anno gli alberi di natale non potranno più essere illuminati; babbo natale non potrà più vestire di rosso, ma al limite di porpora; e invece del carbone distribuirà cilici, mentre porterà regali solo ai bambini buoni. Cioè solo a quelli che versano regolarmente l’otto per mille alla chiesa cattolica.

Sospiri
Quando i veneziani si trovano con l’acqua alla gola, il “ponte dei sospiri” diventa il “ponte dei gargarismi”.

Bassa priorità
Perché i numeri primi continuano a comparire dopo lo zero?

Acqua alta
La privatizzazione delle risorse idriche italiane e il conseguente incremento del costo dei relativi servizi rischia di introdurre gravi problemi socio-economici. Per esempio al Veneto, che vedrà le popolazioni limitrofe migrare in massa verso Venezia per rifornirsi direttamente in piazza S. Marco durante i periodi di acqua alta. Per far fronte al problema, il Veneto si dichiarerà finalmente indipendente. Dal mar Adriatico.

Zeta come Riemann
L’ipotesi di Riemann verrà finalmente dimostrata da un immobiliarista italiano, quando si capirà che provare che gli zeri della funzione Zeta di Riemann appartengono tutti alla stessa retta del piano complesso non richiede molto più impegno che allineare zeri su un assegno circolare.

Nessun commento: