Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

martedì 8 gennaio 2008

8 Gennaio 2008

Puttanate
Figli di puttana si nasce. Ma si può anche desiderare di diventarlo. Prendete i Romani: hanno scomodato uno come Virgilio solo per consacrare la loro voglia di essere figli di Troia.

Immagine della cultura
La cultura ha probabilmente bisogno di un’immagine appropriata per diffondersi facilmente. Quanto avrebbe venduto l’Enciclopedia Treccani se si fosse chiamata Quattrogatti?

Anno topico
Secondo la cultura cinese, il 7 Febbraio 2008 segnerà l’inizio dell’anno del Topo. I cinesi sembrano molto contenti di ciò. Non so come condividere il loro entusiasmo. A meno che non sia anche l’anno della Topa.
Dico così perché siamo alla fine dell’anno del Maiale.

Festival
Presentato il programma del Festival di Sanremo di quest’anno. Grandi novità in vista: ci sarà spazio anche per alcuni cantanti. Se riusciranno a trovarsi un varco nell’ego di Pippo Baudo.

Rifiùtati
Continua il problema rifiuti in Campania. Allertata anche la catena McDonald’s, che si vedrebbe costretta quantomeno ad abbassare i prezzi dei suoi prodotti per far fronte all’abbondante concorrenza esposta gratuitamente per le strade.
Tra le soluzioni alla questione proposte dal governo c’e’ la costruzione di tre inceneritori, e soprattutto l’introduzione della raccolta differenziata: finalmente si potrà separare la parte dei rifiuti da dare allo stato da quella congruamente gestita dalla camorra.

Nessun commento: