Non perdetevi in un bicchier d'acqua. Che almeno sia del buon Barolo.

mercoledì 24 marzo 2010

24 Marzo 2010

Calcio integralista
Saranno presto introdotte nuove regole calcistiche ispirate da un più alto concetto di amore e giustizia. Qui in anteprima una rapida sinossi delle novità:
  • il cartellino rosso significherà “vallinferno”, il giocatore espulso dovrà donare il suo stupendio mensile a Radio Maria e sarà accompagnato negli spogliatoi da fortissime doglie del parto;
  • gli arbitri potranno spostarsi ma non sposarsi, e il presidente della squadra di casa potrà telefonargli in diretta per dirgli in privato quello che non ha il coraggio di dirgli in pubblico;
  • i gol non potranno mai essere annullati perchè dono dello Sky - eccetto che per prescrizione, lodo, decreto interpretativo o ricovero in ospedale;
  • le partite proseguiranno anche oltre il tempo massimo, finchè la squadra di casa non avrà ristabilito la libertà del pubblico di maggioranza di violare le regole;
  • sarà abolita la prova televisiva per il fallo laterale, e i giocatori colpevoli saranno costretti al silenzio e trasferiti in sedi più insospettabili.
(In realtà il papa starebbe pensando di abolire il calcio in toto per cancellare quell’evidentissima prova della discendenza dell’uomo dalla scimmia.)

Proposta l’espulsione per chi bestemmia durante le partite. Ma manca ancora la proposta per come ripopolare gli spalti degli stadi.

Chi bestemmia durante la partita sarà espulso. Quanto è permaloso, questo Giove.
Chi bestemmia durante la partita sarà espulso. Chi grida cori fascisti e razzisti sarà invece direttamente scortato ai comizi del PdL.

Piazzista delle Libertà
Bislusconi telefona in diretta a Uno Mattina. Il giorno dopo ristabilisce la par condicio telefonando a Canale 5.
E’ fatto così: dice al pubblico quello che ha sempre detto al pubblico. Per poi negarlo al pubblico ministero.

2 commenti:

andima ha detto...

quoto tutto!
purtroppo dal mio ufficio non posso postare commenti sull'altro blog, volevo scrivere due note sull'esperimento proposto come ultimo post, complimenti per quanto scritto, e' tutto incredibilmente vero e tristemente non risolvibile. Sono contento che Claudio Messora abbia dato maggiore visibilità al post, perché merita davvero.

andima ha detto...

Chiedo scusa per lo spam:) volevo soltanto segnalare che ho parlato anche io del post nel mio modesto blog, qui, sperando che più persone possibili leggano l'esperimento!